Menu

Applicazioni

si ms officesi wordperfet officesi lotus smartsuitesi lotus symphonysi libreoffice

Le Suite Office sono sicuramente “l’Applicazione” a cui nessun utente può rinunciare, sia per uso personale che per uso professionale. Parlare oggi di “Office” significa quasi implicitamente riferirsi al prodotto Microsoft o, al più, alla soluzione OpenOffice, ma esistono (o sono esistite) anche altre soluzioni che cerchiamo di descrivere al meglio in questa sezione.

si browserSe le suite Office sono sicuramente indispensabili, il Web Browser è la  vera “killer application” del nuovo millennio. Sia che scegliate Internet Explorer, Firefox, Chrome o uno qualsiasi dei browser disponibili, è innegabile che un sistema senza questo applicativo è praticamente zoppo, non potendo offrire una corretta navigazione sul web. Oltre al mercato tradizione, anche il mobile è ormai interessato da una “browser war” il cui risultato è tutt’altro che ancora prevedibile.

si browser netscapesi browser iesi browser operasi browser firefoxsi browser safarisi browser chromesi browser amaya

si programmazione Tutto il software, sia esso Applicativo che altro tipo, deve essere scritto in un linguaggio interpretabile dal computer, e ciò ci porta nel mondo dei Linguaggi di Programmazione.