Windows 10 Mobile Creators Update

Rilasciato il 25 aprile 2017, a differenza della corrispettiva edizione desktop, l’aggiornamento Creators Update per Windows Mobile porta solo alcune novità marginali, segno anche del progressivo disinteressamento di Microsoft per un proprio sistema operativo specifico per il mondo mobile.

windows10cu mobile

Le novità più di rilievo riguardano sicuramente Edge, che prende praticamente tutti gli aggiornamenti dell’edizione desktop, compresa la “lettura” del testo. In linea con il trend generale, le notifiche dell’applicazione telefono diventano interattive (richiama, invia SMS...), mentre il correttore automatico permette ora selezionare con un semplice tocco la parola corretta.

Continuum funziona anche con display spento ed è finalmente disponile il supporto al protocollo Bluetooth GATT utilizzato molti produttori per l’invio di notifiche in particolare dai wearable, Fitbit in testa. Piccoli miglioramenti per Cortana che permette di elencare i comandi delle applicazioni terze e fornisce una migliore gestione delle ricorrenze relative ai promemoria.

Infine, in linea con l’aggiornamento desktop, è possibile visualizzare direttamente modelli 3D e rafforzare la security generale grazie al nuovo Defender.

windows10cu mobile view3d

3D View Mobile

Free Joomla templates by Ltheme