Le tre regine

La linea Futura Games (1994-1999 ad eccezione del 1997) ripropone parte della collana estera Kixx, presentando in bella vista ogni mesi 4 nuovi giochi a 19.900 lire. 
 
futura games box 
La collana risulta essere una delle più longeve con un’ampia quantità di copie prodotte, tanto che i numeri invenduti venivano riproposti a stretto giro a prezzi più bassi (arrivando perfino a 6.900 lire) o venivano offerti in regalo con altre riviste della stessa casa editrice per smaltirne i resi.

futura games mix
La linea si arricchisce anche della serie limitata "Golden Games" (o "Oro") che propone giochi più recenti, pubblicati al massimo un anno prima. Inoltre, Futura Games espande, inoltre, i confini rispetto alla serie Kixx, pubblicando giochi come Desert Strike della Gremlin, non presenti in essa, o livelli extra in esclusiva come per Jungle Strike.
La serie classica, quella con i giochi più famosi, termina nel 1996, mentre il 1997 è un anno “sabatico”, seguito per due anni dalla pubblicazione di giochi molto meno noti e più particolari. Tutte le collane terminano a marzo 1999, anche se, sempre nello stesso anno, compaiono in edicola un programma per il Lotto e “Home page builder”.

Collane della linea Futura Games

  • Floppy Futura Games scatola blu per PC e scatola rossa per Amiga
  • Futura Games CD
  • Allegati alla rivista “Tutto”, dentro una bustina di cartoncino
  • Futura Golden Games
  • Futura Games Oro

 
Sempre negli stessi anni, dall'estate del 1994 al 1999, Jackson libri pubblica Big Games, quale riproposizione italiana di parte della collana estera Hit Squad, anche qui con un set di 4 nuovi giochi ogni mese a 19.900 lire. 

big games box
Diversi giochi della collana vengono in parte scontati nel 1995 (16.900 lire), mentre l’anno successivo viene lanciata la linea su CD, generalmente con giochi più recenti della linea precedente, al prezzo di lancio di 14.900 lire, seguito da giochi da 29.900 lire fino a 39.900 lire.

big games wing commander 

Molte delle scatole dei giochi su CD sono diverse dalle precedenti: strette, lunghe ed appiattite, probabilmente per ridurre il volume occupato.

big games wing mix
La collana Big Games continua fino al maggio 1999, riducendo progressivamente le uscite e pubblicando anche dei giochi inediti ma di scarso interesse (sempre in scatole strette e lunghe).
 
Collane della linea Big Games

  • Big Games in scatola normale
  • CD Games (giochi solo su CD)
  • Big Games Oro con edizioni CD colorate di blu e floppy colorate di rosso
  • Big Games in scatola stretta e lunga


Nel biennio 1994-1995, in edicola è possibile trovare, infine, la collana Super Games, sviluppata grazie ad unacollaborazione tra Simulmondo, Bramante e VideoRai che permette di pubblicare in versione economica (16.900 lire), con uscite periodiche a base mensile, giochi dalla Accollade, dei Merit Studios, di Prism Leisuree di Digital Integration.


super games mix
Alcuni giochi hanno, curiosamente, il titolo cambiato in uno inventato all'occasione (cosa che ricorda quanto fatto con il fenomeno delle “cassette da edicola”), sotto al quale viene riportato il titolo originale in piccolo e tra parentesi, e di riflesso anche le copertine differiscono da quelle del gioco originale.

Altra caratteristica della collana è che ogni numero viene sempre venduto sigillato dal cellophane trasparente, soprattutto per evitare che qualcuno potesse rubare il contenuto: una sorta di tecnica antitaccheggio.

La collaborazione con Simulmondo permette, inoltre, di dare un tocco di unicità alla collana, in quanto in esso venne inserito qualche titolo inedito della software house italiana

Free Joomla templates by Ltheme