Parallelamente ai floppy/CD/compilation veri e propri, negli anni '90 iniziano a circolare le famoseliste di giochi e programmi pirata, che l'utente finale può consultare per scegliere cosa ordinare e comprare (illegalmente!).
Tali liste sono stampate su carta o in formato digitale, accessibile tramite apposito floppy o presente all'interno di uno dei tanti CD pirata del periodo.
Ilprimo tipodi lista digitale a diffondersi è quello puramente testuale, ovvero un semplice file di testo contenente la lista dei giochi e programmi divisi in relazione ai floppy che lo compongono. Il passo successivo è quello di un secondo tipoche si avvale di un programma in grado di mostrare elenco basato su un database contenente: il nome del gioco o programma, il genere, la lingua, il numero ed il tipo di floppy a supporto.
Dualmente esistevano programmi più elaborati che elencavano i dettagli delle varie compilation, oltre le informazioni sui singoli titoli, e che disponevano di sezioni “riservate” ai soli pirati e non visibili agli utenti finali. Normalmente era possibile stampare la maggior parte delle informazioni visualizzate.
Con l’arrivo di Windows, anche le liste si adeguarono e diventarono più moderne, ma essendo cambiati i tempi, esse indicavano praticamente solo i CD ed i DVD pirata, divisi tipicamente per categoria, Normalmente si avevano a disposizione liste relative a: compilation di giochi e programmi, CD per Playstation, collezioni MP3 e collezioni per Macintosh. Le collezioni, a loro volta erano divisi, in giochi, programmi, utility, corsi, film, ecc.
La distribuzione avveniva principalmente tramite internet, una volta noto lo specifico dominio o il forum di riferimento.